Alessandro Campagna tenta l’assalto al titolo mondiale WAKO Pro
Il prossimo 14 Aprile a Piraju, Sao Paulo (Brasile), Alessandro Campagna affronterà Luciano Lopes in un match valido per il titolo mondiale WAKO PRO K1 66,800 Kg
Alessandro (20 anni, 188cm) si allena nella palestra Pro Fighting Roma con il maestro Alessio Smeriglio e ha al suo attivo 36 incontri con 30 vittorie (13 per K.O) e 6 sconfitte.
L’ultima vittoria l’ha ottenuta combattendo di Muay Thai contro Corrado Zanchi al Forum D’Assago di Milano, nel prestigioso galà Yokkao Extreme.
A settembre del 2011 si è aggiudicato il torneo SOEMA NA BASI in Suriname vincendo tutti e tre gli incontri, l’ultimo dei quali per KO. Un risultato decisamente importante arrivato dopo la già prestigiosa vittoria di Oktagon 2011 nella categoria -70Kg e dopo essere stato Campione Italiano 1a serie 2009 K-1 cat. -67kg
Alessio Smeriglio è il General Manager della palestra Profighting Roma. La struttura, nuovissima e molto bene attrezzata si trova a Roma in via Vincenzo Maculani 23, in zona Tor Pignattara. Qui si allenano pugili professionisti di altissimo livello come Domenico Spada, Pasquale Di Silvio, Emanuele Della Rosa, Emanuele Blandamura e Davide Dieli (tutti seguiti dal maestro Eugenio Agnuzzi), oltre ai fighters Antonio Campagna, Sonja Mirabelli, Arianna Salatino, Lorenzo Mosca, Luigi Notargiacomo e Davide Mazziero.
Molti di loro li trovate nell’archivio fotografico di Scattisportivi; spero nel prossimo futuro di aggiungerli tutti quanti.
Sito Wako Pro