26 Gennaio 2011 Scattisportivi

Arti Marziali, a Roma si accendono i riflettori sul ring di KnockOut

Ottima organizzazione del maestro Davide Ferretti che porta finalmente i campioni del K-1 a Roma. Dopo il Grand Prix di Ottobre organizzato da Paolo e Massimo Liberati (vedi galleria fotografica) si bissa quindi con KnockOut. Nella serata hanno partecipato infatti Askerov e Marco Pique.

Bella la coreografia e la presentatrice dell’evento è stata la splendida attrice e modella svedese Camilla Sjoberg, insieme a Carlo Di Blasi.

I match della Serata:

Selezioni Oktagon

Paolo Angelini ha vinto contro Ivan Moscatelli per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Match molto equilibrato dove Angelini mostra una superiorità di braccia. A differenza Moscatelli mette in mostra i suoi colpi di gambe, specie low kick. Angelini riesce a mettere qualche colpo preciso di braccia e vince il match.

Vanni Faè ha vinto contro Mattia Fontebasso per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Prima ripresa dove Faè mette molti colpi di braccia e l’avversario non riesce a reagire. Nella seconda ripresa Faè mostra i primi segni di fatica e comincia ad uscire Fontebasso. La terza ripresa è per Fontebasso ma non basta per vincere il match.

Alessandro Campagna ha vinto contro Guglielmo Carata per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Bel match, molto bravi Alessandro Campagna e Guglielmo Carata. Le prime due riprese sono un susseguirsi di colpi ambo i lati. Campagna più aggressivo, ma Carata risponde colpo su colpo senza intimorirsi. Nella terza ripresa Campagna attua una strategia diversa, molto movimento e pochi scontri. Riesce così a mettere qualche colpo in più dell’avversario che gli da i punti che gli permettono di vincere il match. A nostro giudizio un match vinto per esperienza del romano.

International Fights – K1

Giampaolo Motterle ha vinto contro Julian Main per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Julian Main, fa il suo ingresso con una capigliatura che da molto all’occhio, sembra il fratello di Arnold. Dall’altro lato il ragazzo dai capelli rossi Motterle è molto di sostanza, riesce a mettere molti bei colpi di braccia che gli fanno vincere abbondantemente il match.

Didi Druica ha vinto contro Ismael Miskin per KO alla prima ripresa dopo 1′ 40″ secondi.
Comincia con uno scambio di colpi il match ma Druica mostra la differenza di potenza dei suoi e mette giù l’avversario con un bel KO.

Giancarlo Motterle ha vinto contro Kevin Bromet per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Match molto equilibrato vinto dal romano di stretta misura.

Marco PiqueThe Sniper ha vinto contro Bruno Franchi The Punisher all’extra round
Passano 3 riprese senza che ci siano grosse emozioni e il match va all’extra round. Pique si sveglia e in 30 secondi mette colpi precisi e poderosi a Franchi che viene messo giù e contato. Il resto della ripresa viene gestito magistralmente da Pique che porta a casa una vittoria meritata senza grossi sforzi.

Dzhabar Askerov – Gengiskan ha vinto contro Riccardo Lecca – Conan per KO alla prima ripresa
Parte in quinta Riccardo Lecca, che forse non si rende conto di avere un muro di fronte. Il russo nel primo scontro mette giù l’avversario. Riccardo Lecca si rialza ma Askerov è deciso e lo mette giù. Askerov vince l’incontro. Merito a Riccardo Lecca di aver combattuto con un dei più forti K-1 Fighters del mondo.

Denise KielHoltz ha vinto contro Arianna Salatino per verdetto unanime al termine della 3 ripresa
Denise KielHoltz è un vero carro armato, avanza e mette colpi di braccia, specie ganci. La Salatino non può niente, anche se quando fa movimento riesce a sfruttare il suo allungo. L’olandese vince, la Salatino se avesse evitato lo scontro forse…

Prestige Fight – Full Contact 5 Rounds da 2 Minuti

Alessandro Patrignani ha vinto contro Pierluigi Giaccari per verdetto unanime al termine della 5 ripresa
Bel match di Alessandro Patrignani che vince in maniera pulita contro Giaccari. A fare la differenza alcune serie di braccia che porta all’avversario che mostrano la velocità e potenza di Patrignani. Vince così dopo cinque ripresa Patrignani, l’atleta di Massimo Liberati.

Termina così una bella serata all’insegna degli sport da combattimento.

Fonte: Redazione K1 Rules
(http://www.k1rules.com/mnudiscipline/k1-rules/572-knockout-22-gennaio-2011-roma)

, , , , ,