Dopo aver sconfitto Lee Purdy e Frankie Gavin, Leonard Bundu guarda a un possibile match mondiale contro l’inglese Kell Brook, attuale campione IBF dei pesi welter.
Leonard Bundu è campione europeo EBU dei pesi welter dal 4 novembre 2011, quando sconfisse ai punti Daniele Petrucci al Mandela Forum di Firenze (con il quale ha combattuto due volte, la prima a Roma terminò con un pareggio).
Qui una galleria fotografica di immagini tratte da entrambe le sfide:
Imbattuto, Leonard Bundu è nato il 21 Novembre 1974 in Sierra Leone ed è cittadino italiano. E’ alto 170 cm ed ha un record di 31 vittorie e due pareggi.
Qui una scheda sul sito Sports Reference: http://www.sports-reference.com/olympics/athletes/bu/leonard-bundu-1.html
Kell Brook è l’attuale campione del mondo dei welter per la sigla IBF, fresco dalla vittoria contro Shawn Porter la settimana scorsa. Leonard Bundu per l’occasione è volato allo StubHub Center di Carson in California per vedere il match da bordoring.
Brook è più giovane di dieci anni, è alto 175 cm ed ha un record immacolato con 33 vittorie, di cui 22 prima del limite. Una data possibile potrebbe essere quella del prossimo 6 Dicembre a Sheffield in Inghilterra.
Nella galleria di Scattisportivi trovate tutte le foto del match di Roma e di Firenze