16 Febbraio 2011 Scattisportivi

OKTAGON 2011: La nuova sfida di Giorgio Petrosyan

Milano.  Sabato 12 marzo 2011 torna a Milano la manifestazione sportiva Oktagon, l’evento di Kick boxing che da 15 anni raccoglie oltre 10 mila spettatori al Palasharp.

L’evento organizzato da Carlo Di Blasi, presidente dell’Accademia Europea , è patrocinato dalla Federazione Kickboxing Italiana – Coni e dagli Assessorati allo Sport del Comune di Milano e dalla Regione Lombardia.

Guest Star è l’italiano Giorgio Petrosyan reduce dai successi di Tokyo, dove si è laureato per la seconda volta consecutiva il numero 1 mondiale categoria  -70 Kg vincendo il torneo K1 World Max. Oggi Giorgio è sempre più l’uomo da battere contro il quale si presenterà a Milano Alexandre “The Marvellous” Cosmo, brasiliano, campione mondiale Wako Pro della categoria superiore.

Prima di Giorgio salirà sul ring suo fratello Armen Petrosyan che si gioca la carta della sua vita nella sfida contro il n. 2 mondiale giapponese Yoshiiro Sato.

Armen in caso di vittoria  salirebbe al secondo posto mondiale alle spalle del fratello, posizionando così ben 2 italiani in vetta alla classifica internazionale middle weight.

Il gala prevede ben 10 incontri Internazionali di cui 9 nelle famose K1 rules, conosciuta originariamente come Kickboxing giapponese, che prevede tecniche di pugno e calcio che colpiscono su tutto il corpo esclusa nuca e triangolo genitale e nel corpo a corpo è consentito scambiarsi ginocchiate per non oltre 5 secondi.

Il decimo match sarà eccezionalmente nelle dure regole della Muay Thai, la tradizionale boxe thai, che prevede oltre all’uso di calci e pugni e ginocchiate anche i colpi di gomito.

Oktagon è recentemente entrato a far  parte del circuito Fight Code e quindi sarà trasmesso in 62 paesi.

Fight Code è il più grande torneo sport del ring  Made in Europe. Un torneo ad eliminazione diretta di due categorie di peso -72.500 kg denominati Dragons Series e – 105 kg Rhinos Series.

All’evento di Milano parteciperanno alcuni tra i migliori combattenti mondiali del Circuito FIGHT CODE – Dragons Serie: “Gengis Khan” Askerov (RUS), Chris Van Vernooij (NL), Takaruno Moriya (JAP),Xu Yan (CHN), Adem Bozkurt (TUR).

Infoline 02/3315458 –  www.oktagon.it

Biglietti € 35 tribuna – € 80 bordo ring

Prevendite:

Accademia Europea Via Melzo 9 tel 02/29409080 – www.ticketone.itwww.vivaticket.it

{loadposition socialwidget}

, , , , ,