21 Settembre 2010 Scattisportivi

Progetto Filippide: investitura delle atlete Livia Travia e Arianna Sacripante, che rappresenteranno l’Italia a Taipei in occasione della cerimonia di apertura dei Campionati del Mondo di Nuoto

Roma, 21 settembre 2010

Alla presenza del Sindaco di Roma Gianni Alemanno e del delegato del Sindaco allo Sport On. Alessandro Cochi si è tenuta oggi nella sala Carroccio del Campidoglio la cerimonia di investitura delle atlete Livia Travia e Arianna Sacripante, specialiste nel nuoto sincronizzato, che avranno l’onore di rappresentare l’Italia nella cerimonia di apertura del Campionato del Mondo di Nuoto a Taipei (Taiwan).

Alle due nuotatrici e al responsabile nazionale del Progetto Filippide Nicola Pintus è stato consegnato il biglietto aereo offerto dal Comune di Roma ed è stata consegnata loro una medaglia commemorativa del 60° anniversario dei gioci olimpici di Roma ’60. Presenti alla cerimonia anche Giuseppe Favalli e Giuliano Giannichedda, due grandi campioni del Calcio che sono intervenuti alla cerimonia con grande entusiasmo. Livia e Arianna, insieme alla loro istruttrice federale Alessia Lucchini (nella foto con il sindaco Alemanno), già nazionale olimpica ai giochi di Sidney 2000, partiranno il 29 settembre alla volta di Taiwan. Un grande in bocca al lupo per la buona riuscita di questa straordinaria trasferta, resa possibile dal Progetto Filippide e dalla sensibilità dagli assessorati allo Sport e delle Politiche Sociali (un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Sveva Belviso) del comune di Roma, anche nell’ottica della candidatura della città di Roma a ospitare i giochi olimpici e paraolimpici del 2020.
[nggallery id=4]