Finisce in parità il match tra Leonard Bundu e Daniele Petrucci, dopo lo stop all’ottava ripresa a causa di un preoccupante ematoma sulla fronte di Leonard, probabilmente scaturito da una testata involontaria rimediata al secondo round.
I due hanno dato spettacolo sul ring esprimendo il meglio del loro pugilato, senza però conquistare quel vantaggio ai punti necessario a assegnare la cintura di campione d’europa.
Entrambi sono arrivati al match in ottima condizione fisica. Come ci si aspettava abbiamo visto un Leonard sempre attivo venire avanti con veloci serie a due mani e frequenti cambi di guardia, mentre Daniele – più mobile sul tronco – era sempre pericoloso con i suoi imprevedibili ganci e montanti sulla corta distanza che partono da qualunque posizione.
Determinante a mio avviso la 7a ripresa: incoraggiato dal maestro Maggi all’angolo durante la pausa Petrucci ha cambiato decisamente marcia divenendo finalmente pressante e ancora più pericoloso sulla corta distanza. E’ in questo round – non a caso – che l’ematoma di Bundu torna a gonfiarsi nuovamente, obbligando il medico a sospendere l’incontro.
Le 4 riprese mancanti avrebbero certamente aiutato i giudici a trovare il vincitore.
Ci sarà un Petrucci Vs Bundu II?
GUARDA LA GALLERIA CON TUTTE LE FOTO DELLA SERATA
Nelle foto sotto, i due pugili dopo l’incontro.