28 Marzo 2011 Scattisportivi

Pugilato: Roma capitale d’Europa! Il promoter Davide Buccioni si aggiudica l’asta per organizzare il titolo europeo dei pesi welter

Questa mattina il promoter Davide Buccioni (nella foto con l’assessore del comune di Roma Marco Perina) si è aggiudicato l’asta per l’organizzazione del campionato europeo EBU dei pesi welter, la cui cintura è al momento vacante.
Secondo indiscrezioni si dovrebbe tenere il 25 Giugno a Roma, al Foro Italico.
Certi invece i due protagonisti: Daniele Petrucci e Leonard Bundu, che daranno vita a una sfida tutta italiana.

Si attende ovviamente la conferma ufficiale sul luogo preciso e la data, ma comunque vada la notizia certa è che a breve la macchina organizzativa inizierà a muoversi per mettere in piedi questo grande evento sportivo.

Aggiornamento del 28 Marzo:

Dal sito http://www.buccioniboxingteam.com/ si legge:

“Colpo gobbo del procuratore Davide Buccioni, che insieme al promoter Armando De Clemente, stamattina si è aggiudicato l’organizzazione del match valevole per la vacante cintura dei pesi welter tra Daniele Petrucci e Leonard Bundu, superando il bresciano Mario Loreni. Entrambi i concorrenti erano decisamente interessati all’evento se è vero che Loreni (il quale tutela Bundu) ha messo sul piatto una cifra considerevole (91.00 euro) inferiore tuttavia di 11.000 euro rispetto alla cifra record (102.000 euro) offerta dal duo De Clemente-Buccioni.

Un investimento altissimo per quello che sarà il piu’ importante incontro di pugilato svoltosi su un ring italiano negli ultimi anni. E’ dai tempi infatti della doppia sfida Benvenuti-Mazzinghi (campionato mondiale pesi medi junior)  e dal doppio Michele Piccirrilo-Alessandro Duran, quindi da molti anni, che due boxeur del nostro paese non si sfidavano per un match cosi significativo. La location del combattimento sarà il nuovo centrale del Tennis del Foro Italico di Roma, un impianto inaugurato lo scorso anno e pronto ad ospitare fino a 11.000 spettatori.La data dell’evento, ufficializzataci proprio oggi, è il 25 Giugno. Nei prossimi giorni vi aggiorneremo sugli incontri sottoclou che si prospettano essere di assoluto rilievo. Per ora non possiamo che fare un in bocca al lupo agli organizzatori che si sono conquistati l’onore (ma anche l’onere) di allestire una manifestazione che rimarrà negli annali della boxe italiana.”

(articolo del 28/03/2011)

, , ,