7 Luglio 2011 Scattisportivi

Rugby XIII: r-Evolution League Gran Finale

Il campionato italiano targato Italia RFL di Rugby a 13 si conclude domenica 10 luglio con le finali giocate allo stadio dei Marmi a Roma.

L’intensa, seppur breve, stagione di Rugby League trova la propria conclusione su un prestigioso campo come quello dello Stadio dei Marmi. I team che sono giunti sino alla fine sono gli Spartans Catania, i Magnifici Firenze, Rex Reggio Emilia e i Gladiators Roma.

Magnifici e Spartans lotteranno per ottenere il 3-4 posto, mentre i Gladiators tenteranno la difesa del titolo 2010 contro la new entry emiliana che all’ultima giornata ha staccato il biglietto per la finalissima.

Il kick off del match tra Catania e Firenze avverrà alle 15.00 mentre due ore dopo, alle 17.00, gli ultimi 80 minuti della stagione decreteranno il campione 2011.

La finale del 1-2 posto potrà essere vista in diretta sul canale del DTT Romauno, numero 518 del pacchetto SKY e visibile in streaming su www.romauno.tv.
Il canale è visibile in gran parte d’Europa e Nord Africa in quanto incluso nei canali d’informazione internazionale SKY.

Il commento in diretta sarà curato quest’anno dalla coppia formata da Gianluca Veneziano e Luca Tramontin – il miglior esperto di codice a 13 (e non solo) tra i commentatori sportivi – gentilmente concessi da Eurosport Italia.

Il giorno seguente il consiglio dell’Italia RFL si riunirà in assemblea per allargare la propria base associativa, deliberare alcune variazioni di forma giuridica e stillare un piano per la seguente stagione.

TUTTI sono invitati a partecipare, seguire la diretta e incuriosirsi sul Rugby League, una versione leggera, veloce e diversa del nostro sport preferito.

W il RUGBY!
Grazie, Italia RFL
Matteo Visonà Dalla Pozza
Italia Rugby Football League
www.irfleague.it
m.visona@irfleague.it
+39.349.1313439
skype: i.o.porcorosso

,