20 Marzo 2011 Scattisportivi

Sparring session: Mario Pisanti incrocia i guanti con Pasquale “El Puma” Di Silvio

Mario Pisanti termina la preparazione per il match di avvicinamento al titolo italiano dei pesi piuma con una intensa seduta di allenamento con Pasquale Di Silvio. Scattisportivi ha seguito la sessione del pugile pontino, 5 volte campione italiano da dilettante nei pesi gallo e ora impegnato da professionista a conquistare la cintura di campione d’Italia dei pesi piuma, attualmente detenuta dall’imbattuto Alberto Servidei.

Mario è apparso decisamente in buona forma. Incrociare i guanti col bravissimo Di Silvio (campione d’Italia dei pesi leggeri nel 2008 e attualmente in corsa per riconquistarlo) gli ha permesso di verificare a fondo la sua preparazione tecnica e la sua attuale condizione fisica. Sul ring i due atleti hanno incrociato i guantoni per 5 riprese senza interruzioni, sfoderando tutto il loro vasto e raffinato repertorio.

A seguire l’allenamento c’era Domenico “Vulcano” Spada, cugino di Pasquale e anche lui impegnato in una importante preparazione: il 30 Aprile infatti a Londra tenterà la conquista della cintura di campione europeo EBU dei pesi medi – attualmente vacante – sfidando Darren Barker, imbattuto capolista del ranking inglese della sua categoria e già campione europeo nel 2010. Un grande in bocca al lupo per lui.

Scattisportivi questa volta vi porta in palestra per seguire da vicino un allenamento di questi due professionisti: nella galleria trovate una selezione di 35 fotografie

Si ringrazia lo staff della Pro Fighting Roma, diretta dal maestro Alessio Smeriglio per la l’ospitalità e la disponibilità.

, , ,